Direttamente dalle Olimpiadi Italiane della Saldatura, i nostri Docenti di Saldatura ITAFORMA classificati tra i migliori talenti d’Italia.
ITAFORMA è l’unica Scuola di Saldatura ad avere Istruttori classificati sul podio della più importante competizione di Saldatura “Le Olimpiadi Italiane della Saldatura“.
Le Olimpiadi Italiane della Saldatura selezionano i migliori talenti per la saldatura manuale e semiautomatica presenti sul territorio nazionale. Le Olimpiadi premiano solo professionisti eccellenti con conoscenze e competenze che migliorano costantemente attraverso l’esperienza pratica e il loro contributo tecnico altamente specializzato. Professionisti che l’industria italiana e internazionale ricerca costantemente per formare futuri Saldatori ed eccellenti lavoratori del settore Metalmeccanico.
I Docenti non sono tutti uguali!
Una variabile fondamentale, spesso sottovalutata, che incide notevolmente sulla formazione di ogni corsista, sui tempi di apprendimento, sulla qualità e sul futuro lavorativo di ogni saldatore è la competenza e la preparazione di ogni Docente a cui è affidato questo importantissimo compito.
Apprendere dai migliori Saldatori d’Italia, per essere in grado di proporsi con sicurezza al mondo del lavoro. Il metodo dei Docenti-Istruttori di Metalmeccanica ITAFORMA
I nostri Istruttori spiegano, osservano e valutano l’apprendimento di ogni corsista e il livello raggiunto.
Ogni lavoro di saldatura viene guidato e supervisionato in tutte le sue fasi e, come previsto anche in fase di esame, ogni lavoro viene sottoposto a test tecnici di verifica per una valutazione oggettiva della realizzazione.
I bravi insegnanti non improvvisano, stabiliscono degli obiettivi e pianificano il modo in cui raggiungerli in base ad ogni persona, alle sue esperienze pregresse e alle sue attitudini personali.
Una buona formazione richiede tempo, passione e tanto lavoro, ma trasforma l’apprendimento in una sfida e in un’attività fondamentale per chi dovrà confrontarsi domani con un mercato del lavoro sempre più competitivo.